Corso di Apprendistato Professionalizzante Regione Calabria

Al via il corso di apprendistato professionalizzante, della Regione Calabria, finalizzato all’acquisizione di competenze di base e trasversali.

Destinatari

I destinatari degli interventi formativi sono:

  • Soggetti di età compresa tra i 18 e i 29 anni (17 se in possesso di una qualifica professionale conseguita ai sensi del D. Lgs. 226/2005) residenti o domiciliati in Calabria. I destinatari delle azioni dovranno, inoltre, essere assunti dalle imprese operanti in tutti i settori produttivi pubblici e privati nella Regione Calabria con contratto di apprendistato professionalizzante della durata minima di 6 mesi, presso sedi o unità produttive situate sul territorio regionale.
  • Apprendisti privi di titolo, in possesso di licenza elementare e/o della sola licenza di scuola secondaria di I grado (cd. licenza media). L’apprendista deve essere avviato alla formazione entro 6 mesi dalla data di assunzione.

Contenuti

Il corso sarà così articolato:

  • Modulo 1

1.1 Adottare comportamenti sicuri sul luogo di lavoro

1.2 Diritti e doveri del lavoratore e dell’impresa, legislazione del lavoro, contrattazione collettiva

1.3 Competenze di base e trasversali

  • Modulo 2

2.1 Organizzazione e qualità aziendale

2.2 Spirito di iniziativa e imprenditorialità

2.3 Relazione e comunicazione nell’ambito lavorativo

  • Modulo 3

3.1 Elementi di base della professione/mestiere

3.2 Competenza digitale

3.3 Competenze sociali e civiche

Durata, periodo e sede

La formazione, della durata di 120 ore, si svolgerà dal 13/07/2022 al 17/11/2022, presso la sede accreditata di FMTS in Via Palermo n. 4 a Caraffa di Catanzaro (CZ).

Per info e iscrizioni scrivici a info@fmtsformazione.it

CONTATTACI

Per maggiori informazioni


    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.

    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.
    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.



    RUBRICHE