Inspirational Pill- Storytelling e comunicazione nell’era digitale.

Durante il primo Inspirational Pill abbiamo affrontato il tema dello “Storytelling e della Comunicazione nell’era digitale”.

Luca Genovese, Marketing Director di FMTS Group, e Paola Uslenghi, Senior Trainer ed Empowerment Coach, hanno introdotto i temi e tracciato le linee guida dell’Ispirational Talk con Alessandro Baricco che si terrà il prossimo 17 novembre

Lo storytelling, letteralmente arte di raccontare storie, affonda le sue radici nelle tradizioni più antiche: da sempre amiamo ascoltare e raccontare storie” afferma Luca Genovese introducendo il tema e sottolineando che “le storie hanno la capacità di veicolare contenuti facendo leva sulle emozioni e sul potere dell’immaginazione

Citando Baricco”, aggiunge Paola Uslenghi, “lo storytelling può essere definito come quello che resta quando dalla realtà vengono sfilati i fatti” evidenziandone in questo modo il potere narrativo ed emotivo. “I fatti fin quando non sono accompagnati da uno storytelling non riescono ad essere efficacemente raccontati” continua Paola Uslenghi sostenendo come “lo storytelling è la possibilità di far calare il fatto nel piano di realtà

 

Guarda gli highlights dell’Ispirational Pills su “Storytelling e Comunicazione nell’era digitale”

 

Ti sei perso l’Inspirational Pill “Storytelling e comunicazione nell’era digitale”?

Rivederlo è facile e gratuito.

Compila il form e riceverai il link dell’Inspirational Pill.

Inspirational Pill 2021 – il format

Gli Inspirational pills sono momenti formativi gratuiti della durata di 30 minuti che hanno lo scopo di presentare e anticipare l’attività, introducendo i temi e promuovendo l’Inspirational Talk.

I Pill saranno tenuti dai trainer che affiancheranno i mentor durante i Talks.

CONTATTACI

Per maggiori informazioni


    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.

    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.
    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.



    RUBRICHE