Inspirational Pill – Creatività e Innovazione: alimentare la cultura imprenditoriale nei giovani

“Il riconoscimento internazionale ottenuto da Carlo Mazzone, unico italiano nella Top 10 del Global Teacher Prize assume un valore simbolico ed etimologico ancora più forte perché premia il valore dell’insegnamento” dichiara Luca Genovese, Marketing Director di FMTS Group nell’introdurre Carlo Mazzone mentor dell’Ispirational Talk su “Creatività e Innovazione: alimentare la cultura imprenditoriale nei giovani” che si terrà il prossimo novembre/dicembre 2021.

“Il termine insegnare” continua Luca Genovese “deriva dal latino Insignare e sta ad indicare la capacità di imprimere e lasciare un segno tangibile nel processo formativo ed evolutivo di un individuo”.  

Noi prima di essere dei docenti siamo degli educatori, cerchiamo di far sì che i nostri ragazzi passano trovare una strada per il proprio futuro” – afferma Carlo Mazzone. “Quello che cerco di fare è provare a tirare fuori dai ragazzi le loro passioni e metterli in condizione di poter ambire ad un ruolo da protagonista” prosegue Carlo Mazzone affermando l’importanza di “creare una scuola fatta di divertimento, una scuola dove si possa andare perché si ha piacere”.

 

“Non vogliamo trasformare i nostri ragazzi in imprenditori, innanzitutto noi forniamo cittadini, sviluppando in loro il senso di cultura a tutto tondo.” 

 

Guarda gli highlights dell’Ispirational Pills su “Creatività e Innovazione: Alimentare la cultura imprenditoriale nei giovani”

Ti sei perso l’Inspirational Pill ” Creatività e Innovazione: Alimentare la cultura imprenditoriale nei giovani “?

Rivederlo è facile e gratuito.

Compila il form e ottieni il link dell’Inspirational Pill

Inspirational Pill 2021 – il format

Gli Inspirational pills sono momenti formativi gratuiti della durata di 30 minuti. Hanno lo scopo di presentare e anticipare l’attività, introducendo i temi e promuovendo l’Inspirational Talk.

I Pills saranno tenuti dai trainer che affiancheranno i mentor durante i Talks.