Fondo For.te. Avviso 1/2017

Pubblicato l’Avviso 1/2017 del Fondo Forte, il fondo interprofessionale per la formazione continua nel settore terziario.

Con il presente Avviso, il Fondo finanzia iniziative di formazione finanziata per i lavoratori di aziende aderenti al fondo e appartenenti al comparto Commercio, Turismo Servizi.

Destinatari Fondo For.Te. 1/2017

Le imprese aderenti al Fondo Forte che, alla data di presentazione del piano, abbiano da 1 a 149 dipendenti e che siano afferenti ai comparti CTS e ASE, per la seguente tipologia di destinatari:

  • dipendenti per i quali è versato lo 0,30%
  • apprendisti
  • lavoratori stagionali
  • lavoratori sospesi, in mobilità, cassa integrazione, con contratti di solidarietà
  • Lavoratori con contratti a progetto.

Oggetto del finanziamento

Formazione continua per le aziende, concernente le tematiche più funzionali allo sviluppo delle competenze del personale.

E’ possibile scegliere la FORMAZIONE OBBLIGATORIA per il 50% delle ore complessive del piano, a condizione che l’azienda opti per il DE MINIMIS quale modalità di cofinanziamento.
Fino al 50% delle ore totali di formazione del Piano è erogabile attraverso FaD, affiancamento, training on the job e coaching.

Deve essere coinvolto nel progetto formativo più del 50% dell’organico.

Deve essere garantita la partecipazione al Piano non inferiore al 5%, di lavoratori occupati nei livelli inferiori presenti in azienda.

Scadenza avviso

11 luglio 2017

CONTATTACI

Per maggiori informazioni



    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.


    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.

    RUBRICHE