Formazione ECM per i pediatri

Negli ultimi giorni, abbiamo affrontato l’argomento della Formazione ECM per i pediatri con tanti professionisti del settore. In particolare, durante il Corso per pediatri che si è tenuto a Desenzano del Garda, sul tema del “il bambino con patologia gastrointestinale, sordità, problematiche respiratorie e il suo pediatra di libera scelta”, abbiamo parlato di pediatria, sanità, formazione pediatrica. Abbiamo conosciuto una realtà diversa, innovativa e persone con tanta voglia di continuare a formarsi e acquisire crediti ECM, nello specifico in questo caso, aggiornandosi sul settore pediatrico.

Formazione ECM obbligatoria anche per il pediatra

Ricordiamo che la formazione ECM è obbligatoria per tutti gli operatori del mondo della sanità. Stabilito dal Codice Deontologico e anticipato da molti Ordini Professionali, l’aggiornamento di capacità e competenze delle persone che si occupano della nostra salute è, prima di tutto, un diritto dei cittadini a cui bisogna assicurare livelli assistenziali sempre migliori.

Formamentis, come ente di formazione, dedica molto spazio a quelli che sono i corsi inerenti alla Sanità. Il catalogo online dei corsi ECM, contiene un’offerta formativa molto ampia con corsi in FAD e in Aula.

Corsi ECM FAD in pediatria

Il corso ECM, svolto a Desenzano sul Garda, aveva intenzione di fornire all’educatore, dottore, infermiere, spunti utili ad orientarsi nella complessità delle relazioni con i minori, individuando la propria strada per vigilare sulla crescita dei ragazzi. Inoltre, l’obiettivo era quello di fare un focus sul mondo dell’infanzia e sulle patologie che colpiscono, specialmente, i bambini più piccolo o neonati.

I prossimi appuntamenti sono vari e, in gran parte, danno la possibilità di seguire le lezioni in aula o in modalità Fad. Tra i vari corsi di formazione in pediatria in programma c’è il corso Infanzia, Adolescenza e Nuove Dipendenze che è uno dei corsi ECM FAD di Formamentis dedicato a psicologi e psicoterapeuti, infermieri e infermieri pediatrici, educatori professionali e medici chirurghi desiderosi di approfondire l’argomento.

Un altro corso che partirà a breve è il corso La comunicazione efficace in sanità, indicato sempre per il personale sanitario. Anche in questo caso il corso consente di acquisire crediti ECM ai professionisti operanti in tutti i settori sanitari, si può svolgere in modalità FAD (e-learning) ed è riconosciuto in tutte le regioni d’Italia.

CONTATTACI

Per maggiori informazioni



    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.


    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.

    RUBRICHE