Decreto Scuola: quanto varranno i certificati EIPASS?

News-Sito_decreto_scuola

Il 19 dicembre 2019 con 160 voti a favore è stato approvato il Decreto Scuola raggiungendo definitivamente la sua forma.  I docenti già in possesso dell’abilitazione e che possono, quindi, accedere alle graduatorie di seconda o terza fascia possono aggiornare il loro punteggio grazie alle certificazioni informatiche EIPASS.

In vista delle riaperture delle graduatorie vediamo quali sono le certificazioni EIPASS che danno un maggiore punteggio.

Certificazione Eipass punteggio scuola

Con il nuovo Decreto Scuola vi sono state, anche, delle modifiche per il riconoscimento delle certificazioni informatiche per gli insegnanti che accedono alla seconda e terza fascia.

Graduatoria seconda fascia

Per le certificazioni EIPASS per i docenti che accedono alla graduatoria nella seconda fascia, ad esempio EIPASS 7 MODULI o EIPASS TEACHE, il docente avrà una valutazione dal valore di 1 punto. I corsi che riguardano invece l’utilizzo della lim, CORSO LIM, o l’attestazione per il CORSO TABLET ha sempre la validità di un solo punto.

I moduli sono cumulabili fra loro fino ad un raggiungimento di 2 punti complessivi.

Graduatoria terza fascia

Discorso diverso è invece per i docenti che accedono alla terza fascia. I docenti che possono accedere alla terza fascia sono coloro i quali hanno conseguito una laurea e sono in possesso di 24 crediti formativi universitari.

Anche in questo caso alle certificazioni informatiche vengono attribuiti punteggi diversi rispetto al corso a cui si accede. Le certificazioni EIPASS TEACHER e EIPASS 7 MODULI prevede l’attribuzione di 1 punto; il CORSO LIM vale 1 punto e il CORSO TABLET 1 punto. I titoli, anche per la graduatoria della terza fascia, sono tra loro cumulabili fino ad un massimo di 2 punti.

Decreto scuola ultime notizie

Con il Decreto Scuola anche le graduatorie di istituto diventano provinciali. Anche in questo caso vi sono delle metodologie informatiche da acquisire. Il corso EIPASS CODING da la possibilità di inserire all’interno del proprio curriculum le competenze utili per l’utilizzo del coding come metodologia didattica.

EIPASS CODING è una certificazione EIPASS ed è quindi utile al fine del punteggio in graduatoria, perché è riconosciuta come una certificazione informatica.

Formamentis: ente certificato CERTIPASS

Formamentis è un ente certificato CERTIPASS e grazie alla sua vasta offerta formativa, eroga corsi EIPASS. Ti permette, così, di arricchire il tuo curriculum, ti aiuta ad incrementare il tuo punteggio in graduatoria o anche, semplicemente, ti offre una formazione informatica in settori specifici non soltanto nel mondo scolastico, ma anche in quello lavorativo.

There are no products