Il Corso EIPASS Coding per la Scuola Secondaria consente di apprendere i principi del coding per la didattica.

Il corso è rivolto alla Scuola Secondaria di II grado e certifica le competenze dell’utente nell’utilizzare linguaggi di programmazione a scopo didattico, quali Twine, Kojo, HTML, CSS e Javascript. La certificazione si struttura in 4 moduli, dei quali i primi 3 sono relativi all’acquisizione dei principi di programmazione informatica, il quarto contiene esempi di applicazioni di coding in diverse discipline. Data la natura di questo ultimo modulo, abbiamo previsto che l’esame di certificazione si svolga solo sui primi 3 moduli, ma non sull’ultimo.

Availability: in stock

Durata

70 ore

Modalità di svolgimento

Videolezioni online + esame online

Moduli d’esame

  • Il coding come metodo didattico
  • La programmazione informatica
  • Linguaggi di programmazione
  • Progetti di esempio

 200,00 (+ IVA)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.
    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.