Fisioestetica, un nuovo corso ECM targato Formamentis

Fisioterapia ed estetica: la fisioestetica è una disciplina che affida al fisioterapista la cura dell’estetica, agendo sui processi biologici che provocano gli inestetismi. Si tratta di una nuova frontiera della fisioterapia in cui gli apparecchi elettromedicali sono essenziali per ottenere risultati che, altrimenti, non sarebbero raggiungibili.

Ecco perché nel catalogo corsi corsi ecm per fisioterapisti compare, a gran richiesta, il corso di aggiornamento ECM “Principi di Fisioestetica”.

Il corso, progettato per gli operatori del settore sanitario, punta alla formazione di terapie specialistiche nell’ambito dell’estetica. Un modo per dare ai professionisti del settore sempre nuovi stimoli e possibilità da offrire ai propri clienti.

Che cos’è la Fisioestetica

La terapia fisio-estetica viene svolta da un professionista che ha intenzione di agire sui processi che provano inestetismi come cellulite e ritenzione idrica, ma anche difetti della pelle o macchie. Ad oggi esistono già delle cure palliative e tecniche specialistiche ma non risolutive, usare da chi ha scelto di lavorare nel settore dell’estetica e della cura della persona usate per cercare di risolvere il problema. La fisioestetica punta a risolvere il problema sul nascere, introducendo in questo mondo tecniche e strumenti all’avanguardia. Saper praticare la fisioestetica significa poter dare un servizio esclusivo a clienti e pazienti.

Il corso Principi di Fisioestetica

Il corso “Principi di Fisioestetica” fa parte dei corsi ECM in Fad ed è dedicato a tutti i professionisti in ambito sanitario che si occupano di fisioterapia, medicina, riabilitazione, dermatologia, infermieristica e così via, tutte quelle professioni che lavorano con il corpo e hanno l’ambizione di poterlo anche modellare e migliorare.

È dedicato ai professionisti che hanno anche bisogno di credici ECM. Il corso, infatti, è riconosciuto dall’Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, e consente di acquisire 27 crediti ECM. Può essere seguito attraverso piattaforme e-learning.

I professionisti saranno seguiti dal dottor Romeo Francesco, specializzato in postura clinica, insieme al dott. Marco Lo Vuolo libero professionista di medicina estetica e antiaging, e alla dott.ssa Alessandra Rega, docente di Posturologia, ginnastica posturale, come ad esempio il Pilates.

Obiettivi del corso Principi di Fisioestetica

Durante le ore di corso i professionisti avranno l’opportunità di approfondire quelli che sono i nuovi protocolli in ambito sanitario, confrontare gli strumenti da utilizzare e combinazioni fra elettromedicali. Saranno studiati e messi alla prova tutti gli effetti, positivi e non, degli strumenti e della tecnica sugli inestetismi, dando ampio spazio alle cause. Obiettivo principale, capire e avere conoscenze delle procedure dell’Evidence Based Practice (EBM – EBN – EBP).

CONTATTACI

Per maggiori informazioni


    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.

    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.
    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.



    RUBRICHE