Se lo Storytelling è tutto ciò che porta un evento a salire in superficie, oggi bisogna essere in grado di costruire con consapevolezza fatti e racconti e di cucirli nel tessuto di una narrazione che abbia la forza di affiorare e che sappia appoggiarsi al vento del cambiamento. Attualmente si parla molto di storytelling digitale: l’impiego delle tecnologie per realizzare storie permette di sviluppare competenze di comunicazione.

Partecipa al corso di Storytelling e Comunicazione Digitale con Alessandro Baricco il 17 novembre 2021.

Il corso è acquistabile anche con Carta Docente tramite Portale Sofia (ID Sofia 53756) al prezzo di €180 iva inclusa. Per maggiori informazioni compila il form di contatto

 

Availability: in stock

Durata

4 ore, dalle 15 alle 19

Modalità

Webinar in live streaming a numero chiuso

Destinatari

Docenti, formatori, addetti di settore ed appassionati

OBIETTIVI DEL CORSO

Stimolare la riflessione e analizzare le potenzialità dello storytelling digitale da applicare a contesti scolastici e aziendali.

Baricco

MENTOR- ALESSANDRO BARICCO

Alessandro Baricco è uno tra i più versatili scrittori contemporanei in Italia. Conosciuto per i suoi romanzi bestseller “Castelli di rabbia”, “Oceano Mare” e “Seta”, Baricco ha avuto una prolifica carriera anche come conduttore televisivo di programmi culturali, come drammaturgo e saggista. Il suo quarto saggio “I Barbari” ha affrontato il rapporto tra la scrittura e la rivoluzione culturale digitale. Nel suo ultimo libro “The Game” (2018), Baricco è tornato su questo tema allargando la riflessione all’impatto della rivoluzione digitale sul pensiero umanistico e sulla cultura in generale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Storytelling e Comunicazione nell’era digitale con Alessandro Baricco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!



    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.


    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.