Se lo Storytelling è tutto ciò che porta un evento a salire in superficie, oggi bisogna essere in grado di costruire con consapevolezza fatti e racconti e di cucirli nel tessuto di una narrazione che abbia la forza di affiorare e che sappia appoggiarsi al vento del cambiamento. Attualmente si parla molto di storytelling digitale: l’impiego delle tecnologie per realizzare storie permette di sviluppare competenze di comunicazione.

Partecipa al corso di Storytelling e Comunicazione Digitale con Alessandro Baricco il 17 novembre 2021.

Il corso è acquistabile anche con Carta Docente tramite Portale Sofia (ID Sofia 53756) al prezzo di €180 iva inclusa. Per maggiori informazioni compila il form di contatto

 

Availability: in stock

Durata

4 ore, dalle 15 alle 19

Modalità

Webinar in live streaming a numero chiuso

Destinatari

Docenti, formatori, addetti di settore ed appassionati

OBIETTIVI DEL CORSO

Stimolare la riflessione e analizzare le potenzialità dello storytelling digitale da applicare a contesti scolastici e aziendali.

Baricco

MENTOR- ALESSANDRO BARICCO

Alessandro Baricco è uno tra i più versatili scrittori contemporanei in Italia. Conosciuto per i suoi romanzi bestseller “Castelli di rabbia”, “Oceano Mare” e “Seta”, Baricco ha avuto una prolifica carriera anche come conduttore televisivo di programmi culturali, come drammaturgo e saggista. Il suo quarto saggio “I Barbari” ha affrontato il rapporto tra la scrittura e la rivoluzione culturale digitale. Nel suo ultimo libro “The Game” (2018), Baricco è tornato su questo tema allargando la riflessione all’impatto della rivoluzione digitale sul pensiero umanistico e sulla cultura in generale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Storytelling e Comunicazione nell’era digitale con Alessandro Baricco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *