Il Corso Principi di fisioestetica è uno dei corsi ECM in FAD di Formamentis dedicato agli operatori sanitari nei seguenti ambiti: fisioterapia, medicina dello sport, medicina fisica e riabilitazione, angiologia, dermatologia e venereologia, geriatria, reumatologia, infermieristica.

Il corso consente di acquisire 27 crediti ECM ai professionisti che operano in diversi settori sanitari, si svolge in modalità online (e-learning) ed è riconosciuto dall’Agenas.

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. Per ulteriori informazioni scrivere a ecm@formamentisweb.it

Availability: in stock

Provider

Formamentis s.r.l.

ID Provider

154

N. Crediti Formativi

27

Durata

18 h

Professioni sanitarie

Tutte le Professioni

Prezzo

49,00 €

Obiettivi del corso in trattamenti fisioestetici

La fisioestetica è un’attività che affida al fisioterapista la cura dell’estetica, agendo sui processi biologici che provocano gli inestetismi. Si tratta di una nuova frontiera della fisioterapia in cui gli apparecchi elettromedicali sono essenziali per ottenere risultati che, altrimenti, non sarebbero raggiungibili.

Il corso Principi di Fisioestetica si propone di approfondire i nuovi protocolli, facendo un confronto fra le apparecchiature; combinazioni efficaci fra elettromedicali; principi attivi di nuova concezione.

Attraverso il corso saranno studiati gli effetti diretti dei trattamenti fisioestetici sulle cause degli inestetismi e date indicazioni sulla percezione del benessere del paziente.

Il principale obiettivo formativo è l’applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’Evidence Based Practice (EBM – EBN – EBP).

  • Acquisizione di competenze tecnico-professionali: competenze sulle caratteristiche delle patologie alla base degli inestetismi e, di conseguenza, sulla cura dell’estetica, che può essere applicata non solo su ciò che si vede ma sugli stessi processi biologici.
  • Acquisizione di competenze di processo: miglioramento del processo di trattamento degli inestetismi.
  • Acquisizione di competenze di sistema: utilizzo delle tecnologie attualmente disponibili nel pieno rispetto delle indicazioni premianti.

Contenuti didattici

Modulo I – Inquadramento medico

  • Introduzione ai principali inestetismi.
  • Difetti del microcircolo, cellulite e smagliature, trattamenti fisioestetici rassodanti.

Modulo II – Fisioestetica

  • Introduzione alla fisioestetica.

Modulo III – Protocolli

  • Protocollo ringiovanimento pelli mature.
  • Protocollo trattamento addome donna.
  • Protocollo trattamento addome uomo.
  • Protocollo trattamento glutei e cosce.

Modulo IV – Pilates e fisioterapia

  • Fisioestetica e rehab-pilates.

ACQUISTA IL CORSO

Cliccando su acquista il corso verrai reindirizzato alla piattaforma elearning.fmtsformazione.it. Prima di procedere all’acquisto sarà necessario registrarsi e ottenere le credenziali che serviranno per procedere e per usufruire direttamente del corso una volta acquistato.

Dott. Lo Vuolo Marco
Laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli, iscritto alla Società Italiana di Medicina Estetica e libero professionista di medicina estetica e antiaging presso il Centro Medico Montevergine di Mercogliano.

Dott. Romeo Francesco
Nato il 09/04/1985 laureato in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione e una laurea in Fisioterapia, possiede un Master in posturologia clinica.
Le sue principali esperienza lavorative sono:

  • Fisioterapista presso società sportive, centri di fisiokinesiterapia e centri di medicina psicosomatica
  • Docente master in posturologia clinica e in attività didattiche elettive
  • Consulente

Dott.ssa Rega Alessandra
Fisioterapista laureata alla Seconda Università di Napoli con un master in Posturologia conseguito presso l’Università di Roma “Sapienza”, è docente/istruttore di Posturologia- ginnastica dolce-ginnastica posturale-Pilates.

La valutazione finale verrà effettuata mediante una verifica di apprendimento composta da 3 quesiti a scelta multipla per ogni credito rilasciato per un numero massimo di 5 tentativi.
Il download dell’attestato sarà disponibile alle seguenti condizioni:
– Fruizione di tutti i contenuti didattici evidenziata dalle spunte di completamento
– Permanenza all’interno del percorso formativo online almeno per la durata minima dichiarata dal presente programma
– Compilazione della scheda di rilevazione della qualità percepita
– Superamento del test finale con una valutazione minima del 75% delle risposte esatte

Per accedere al corso è necessario:

– Connettersi al elearning.fmtsformazione.it
– Effettuare il login o creare un account registrandosi alla piattaforma
– Compilare il form di registrazione in ogni sua parte
– Alla ricezione della mail di conferma dati collegarsi alla piattaforma ed effettuare il LOGIN con le credenziali create in fase di registrazione
– Scegliere l’opzione di pagamento (Paypal/Carta di credito/Bonifico) e procedere secondo le istruzioni

Essendo un corso in Modalità FAD, la rendicontazione dello stesso avverrà a seguito della data ufficiale di chiusura del corso (20/12/2022). Il Provider, secondo normativa, provvederà entro 90gg dalla conclusione del corso, a comunicare all’Age.nas. i dati relativi ai partecipanti.
Sarà cura dell’Age.na.s comunicare a sua volta i dati sull’attribuzione dei crediti al CoGeAPS che li renderà visibili sul Profilo MyEcm dell’utente.
L’anno di riferimento dei crediti attribuiti corrisponderà a quello in cui si è superato il test finale.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!



    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.


    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.


    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.