L’utilizzo mirato e consapevole delle tecnologie digitali assume per i docenti il valore di una vera e propria risorsa professionale, a patto di non scadere nel vago e nell’improvvisato. Non è sufficiente, infatti, disporre di una certa dimestichezza nell’uso di un computer per qualificarsi come “Competente” nel settore ICT, men che meno come docente esperto nell’utilizzo di tali tecnologie nella pratica professionale.

Il Corso EIPASS Teacher è il percorso di formazione per apprendere i principi dell’ICT a scopo didattico. Il corso fornisce un quadro di quelle che sono le possibilità, offerte dalla rete e dalla tecnologia, di avere strumenti funzionali per la didattica, e ne fornisce anche una chiave di utilizzo.

Availability: in stock

Durata

100 ore

Modalità di svolgimento

Videolezioni online + esame online

Prezzo

200,00€ (+ IVA)

Moduli d’esame

  • Web 2.0, Cloud e Apps for education
  • Byod, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa
  • Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e Registro elettronico
  • Le ICT per l’inclusione
  • Le dimensioni dell’apprendimento, la scuola nell’era digitale e le implicazioni sociali

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!


    Io sottoscritto, letta l’informativa privacy di cui all’articolo 13 del REG EU 679/16 esprimo il pieno consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi contenute.

    Esprimo il pieno consenso per finalità di profilazione, ossia affinché siano analizzate le mie preferenze ed interessi, e proposti servizi, contenuti, iniziative e offerte commerciali personalizzate.
    Esprimo il pieno consenso per finalità di marketing.
    Esprimo il pieno consenso alla cessione dei miei dati a società partners del Gruppo FMTS per autonome finalità di marketing, ossia per ricevere informazioni via email, SMS, chiamate telefoniche con operatore, notifiche e newsletter da parte di nostri partners commerciali.