Il Corso Apprendistato secondo anno mira a fornire agli apprendisti conoscenze e competenze utili a supportarlo nell’espletamento efficace e funzionale delle proprie mansioni. Un ciclo di lezioni per la formazione permanente e si rivolge a giovani assunti con contratto di apprendistato professionalizzante e/o di mestiere residenti nelle regioni italiane. I contenuti formativi spaziano dalla formazione sui comportamenti sicuri sui luoghi di lavoro, all’ Informatica di base ed avanzata, fino ad arrivare allo studio delle tecniche di comunicazione e relazione interpersonale gestione del tempo problem solving nei processi decisionali.
Il Corso Apprendistato secondo anno è obbligatorio per aziende e apprendisti.
Modalità
AULA/FAD
Destinatari
Privati
Finalità del corso
Al termine del Corso Apprendistato secondo anno i partecipanti saranno in grado di reagire opportunamente in caso di emergenze o criticità, oltre a saper utilizzare adeguatamente i sistemi informativi di riferimento.
Modalità
Il Corso Apprendistato secondo anno è erogato in modalità aula ma è disponibile anche nella modalità e-learning, in ottemperanza alle disposizioni regionali di appartenenza. Ogni Regione disciplina la formazione base/trasversale e tecnico/professionale, prevendendo in alcuni casi anche un Offerta formativa pubblica.